Festa dell’Arma, Rita dalla Chiesa: «Mio padre rimarrà il mio carabiniere preferito»

Il giorno della Festa dei Carabineri è stata celebrata nel capoluogo siciliano nella caserma Carlo Alberto dalla Chiesa, in corso Vittorio Emanuele, per il 206° anniversario dalla fondazione dell’Arma. A presiedere alla ricorrenza vi erano il nuovo prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, e il comandante della Legione generale di divisione, Giovanni Cataldo.

A ricordare sui social questa ricorrenza è stata proprio la figlia del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, Rita, giornalista e conduttrice televisiva. Oggi, 5 giugno, è la Festa dell’Arma dei Carabinieri. Per me – dichiara la presentatrice –, è anche la Festa della grande famiglia alla quale continuo ad appartenere“.

La Dalla Chiesa ha anche allegato una fotografia in cui è raffigurata insieme al padre, ucciso nel 1982 dalla mafia, quando rivestiva il ruolo di prefetto della città: “Qui sto ballando il valzer con quello che rimarrà per sempre il mio carabiniere preferito – scrive nel suo postFoto scattata al Circolo Ufficiali di Palermo il 5 giugno del 1968. Auguri, Papà. E auguri a tutti i Carabinieri d’Italia, alle loro famiglie, e all’orgoglio con il quale  – conclude – indossano una divisa che è simbolo di libertà e di amore“.

Published by
Affiance Service