Una festa in villa la notte di Ferragosto senza alcuna autorizzazione. È quanto appurato dai carabinieri di Terrasini durante un servizio di controllo predisposto appositamente per la ricorrenza. Tre le persone denunciate per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento; trattenimenti danzanti in assenza di licenza e somministrazione non autorizzata di alimenti e bevande.
I carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo tre persone. Durante un servizio di controllo predisposto appositamente per la notte di Ferragosto, i militari hanno infatti interrotto una festa da ballo organizzata in totale assenza di qualsivoglia autorizzazione. All’interno di una villa di proprietà di una delle persone deferite, stavano partecipando all’evento poco meno di 1000 persone.
L’organizzazione delle festa era stata preventivamente pubblicizzata sui social. Sarebbero stati somministrati alimenti e bevande alcoliche.
Il deflusso dei numerosi partecipanti si è svolto con ordine ed in sicurezza, agevolato dai militari dell’Arma giunti dai comuni limitrofi in rinforzo ai colleghi di Terrasini. Sequestrata la strumentazione di riproduzione e amplificazione sonora.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.