I festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo della Nazionale italiana si sono trasformati in un dramma a Caltagirone in provincia di Catania. Un ragazzo di 19 anni, Giuseppe Di Martino è morto in un incidente che si verificato dopo la mezzanotte; coinvolti due scooter una moto e un’auto del servizio di vigilanza.
Il sinistro si è verificato a pochi passi dall’ospedale Gravina Santo Pietro di Caltagirone dove si trovano ricoverate altre quattro persone rimaste ferite nell’impatto. Indagini delle Forze dell’Ordine per stabilire le dinamiche dell’incidente.
“L’Italia ha vinto gli Europei di calcio, ma a Caltagirone c’è ben poco da festeggiare perché tanto è il dolore” per l’incidente stradale mortale che è costato la vita, la notte scorsa, a Giuseppe Di Martino. A nome dell’Amministrazione e della comunità, esprimo profondo e sentito cordoglio per questi drammatici accadimenti che hanno trasformato una notte di esultanza in una tragedia che ci colpisce tutti e in un momento di estrema sofferenza come questo, mi stringo attorno ai familiari così duramente provati”. Questa la nota del Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo.