Home Cronaca di Palermo Festino di Santa Rosalia, ecco tutte le modifiche alla viabilità nel centro storico di Palermo

Festino di Santa Rosalia, ecco tutte le modifiche alla viabilità nel centro storico di Palermo


Redazione PL

La Polizia Municipale si occuperà dell'installazione dei segnali stradali mobili 48 ore prima dell'inizio della manifestazione. In allegato il testo dell'ordinanza

festino

Si avvicina il Festino di Santa Rosalia e con esso le limitazioni al traffico nel centro storico di Palermo. A stabilirle è l’ordinanza n. 854 dell’8 luglio 2022, che detta appunto le regole per la circolazione e le misure adeguate alla salvaguardia della pubblica incolumità, in considerazione della partecipazione di un numeroso pubblico alla tradizionale manifestazione.

Lungo il percorso del “Carro” in via Vittorio Emanuele, dall’ingresso di porta Nuova alla Porta Felice, e al Foro Umberto I, dalla Porta Felice fino all’intersezione con la via Lincoln, vigerà, dal 14 luglio fino alle ore 24. 00 di giorno 15, la sospensione della circolazione di tutti i monopattini e biciclette, anche all’interno del perimetro del centro storico della città di Palermo.

Divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di Corso Calatafimi, nel  tratto compreso tra Corso Alberto Amedeo e Vicolo a Porta Nuova. La norma vale dalle ore 14.00 del 13 luglio alle ore 24.00 del 15 luglio.

Le norme saranno portate a conoscenza della cittadinanza attraverso i segnali stradali mobili. La Polizia Municipale li installerà 48 ore prima dell’inizio della manifestazione. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalle norme vigenti. Il testo dell’ordinanza è consultabile QUI.

CONTINUA A LEGGERE

 

Festino di Santa Rosalia, la 398° edizione all’insegna del canto e della prudenza

 

Potrebbero interessarti