Festino di Santa Rosalia, task force per tenere pulita Palermo

Lagalla

Comune di Palermo e Rap lavorano per una task force in vista del 400° Festino di Santa Rosalia. A darne annuncio il presidente della Rap Giuseppe Todaro durante la conferenza stampa della nuova campagna di comunicazione Nella plasticaaaa?? Sì del Consorzio Comieco (CLICCA QUI PER IL VIDEO). “Un evento particolare, molto atteso da cittadini e turisti – sottolinea il presidente della Rap -. È l’anno del 400° Festino. C’è un gruppo di lavoro che è attivo da quindici giorni per pianificare tutti gli interventi”.

Non solo Festino. Venerdì scorso il Consiglio Comunale ha approvato una variazione di bilancio con 700 mila a disposizione che saranno affidati in “tempi rapidissimi”, come sottolineato dall’assessore al Verde Pietro Alongi, a Reset. Gli operai della Rete dei Servizi territoriali di Palermo si occuperà del diserbo per 500 km del capoluogo. “Si potranno fare il 50% delle strade cittadine. Chiaramente non ci fermeremo qui – ha sottolineato Alongi -, l’obiettivo è arrivare al 100% della città. Ci stiamo muovendo sui contratti di Rap e di Reset che al momento sono lacunosi. Dobbiamo scrivere nero su bianco chi e cosa deve fare i lavori perché spesso si assiste a un continuo passaggio di responsabilità. Questo non va bene, i cittadini devono sapere”.

Potature straordinarie in città

Già da questa settimana gli operai Reset sono a lavoro per la sostituzione degli alberi malati tagliati qualche giorno fa. Il Comune di Palermo è pronto ad affidare una potatura straordinaria di 200 mila euro a ditte esterne per rimuovere l’emergenze più gravi e svolgere lavori di potatura. Nelle prossime settimane sono previsti interventi, come quello eseguito al Foro Italico, in altre zone della città in base a una mappatura già pianificata.