Palermo, il 400° Festino di Santa Rosalia affidato a una società milanese

divieti

Sarà la Balich Wonder Studio a organizzare il 400° Festino di Santa Rosalia. La società milanese ha ottenuto il punteggio più alto nella gara indetta dal Comune di Palermo. Ha avuto la meglio sulla Vm Agency con la G2 Eventi, già organizzatrice sei edizioni fa del Festino.

Al Balich Wonder Studio è stato attribuito il punteggio maggiore nella gara indetta dal Comune di Palermo per l’organizzazione del 400° Festino di Santa Rosalia. La Balich Wonder Studio nel suo curriculum vanta l’organizzazione di diversi eventi come l’apertura dei Mondiali di calcio in Qatar, diverse cerimonie di apertura di Olimpiadi e Paralimipiadi. Ha ideato l’Albero della Vita dell’Expo Milano 2015 e nel 1989 ha organizzato il mega concerto dei Pink Floyd che si è tenuto a Venezia. A guidare la società è il veneziano Marco Balich, 62 anni, con Carlos Navarrete.

Cosa prevede l’organizzazione

Il Balich Wonder Studio si occuperà dell’allestimento del carro trionfale, del tradizionale corteo della sera del 14 luglio lungo il Cassaro, della sistemazione delle luminarie su corso Vittorio Emanuele – da Porta Nuova a Porta Felice – e infine dei giochi pirotecnici al Foro Italico.

La prossima settimana è prevista l’assegnazione ufficiale della gara, per la quale il Comune ha messo sul piatto della bilancia 750 mila euro.

LEGGI ANCHE:

Rabbia e dolore ai funerali di Giuseppe La Barbera, la sorella: “Niente sarà più come prima”