Home Dall'Italia Festività 2022, sarà un anno all’insegna di ponti e lunghi week end

Festività 2022, sarà un anno all’insegna di ponti e lunghi week end


Redazione

Il tutto dipenderà sempre dalla situazione pandemica nel nostro Paese, ma il nuovo anno offre diverse possibilità di piccoli viaggi agli italiani

festività

Il 2022, l’anno appena iniziato, sarà ricco di ponti e week end lunghi da sfruttare durante le festività per molti italiani che amano viaggiare. Il tutto, però dipenderà sempre dalla situazione pandemica nel nostro Paese che anche nell’anno appena passato ha limitato in parte le persone con divieti e chiusure.

La prima festa del 2022 è l’Epifania che cade di giovedì con la possibilità quindi di un lungo ponte fino a domenica. A febbraio spazio al Carnevale con la settimana clou che sarà il 21 febbraio: potrebbe essere la giusta occasione per organizzare una piccola vacanza in montagna e non solo.

Quest’anno la Pasqua cade nel mese di aprile, da venerdì 15 a lunedì 18; poi qualche giorno dopo, il 25 aprile, si festeggerà la Liberazione. Anche in questo sarà un lunedì, occasione quindi per farsi un week end lungo fuori città.

La festa dei lavoratori giorno 1 maggio cade di domenica, quindi non proprio il fine settimana ideale per concedersi una piccola vacanza. Al contrario della festa della Repubblica che quest’anno sarà di giovedì e quindi molti italiani potrebbero decidere di farsi un lungo ponte fino al 5 giugno, magari al mare, meteo permettendo. Per gli amanti della stagione estiva Ferragosto sarà lunedì, quindi altra possibilità di un week end lungo da passare lontano dalla vita monotona cittadina per chi in quel periodo ancora non è in ferie.

Lungo ponte in occasione dell’1 novembre che cade di martedì: quattro giorni possibili di relax a partire da sabato 29 ottobre. Nel mese delle festività natalizie, dicembre, diverse possibilità di piccoli soggiorni in montagna o in altre località. L’Immacolata, giorno 8, sarà giovedì. Il Natale, 25 dicembre, invece è di domenica, una buona occasione per chi vivendo fuori sede vuole passare più tempo possibile insieme ai propri cari. Stesso discorso per l’ultimo giorno del 2022, il 31 dicembre che sarà un sabato.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti