Si è tenuta giovedì sera in via alla Falconara nel quartiere Baida a Palermo una fiaccolata di portesta contro l’installazione dell’antenna 5G avvenuta qualche giorno fa in un terreno dove era prevista la costruzione di un asilo nido. Questa è solo una prima protesta pacifica dei residenti che sono pronti a presentarsi davanti Palazzo Palagonia, sede momentanea del sindaco Lagalla, per manifestare il proprio dissenso.
“Noi siamo qui insieme per dire no all’antenna 5G a Baida – hanno dichiarato alcuni residenti presenti alla Fiaccolata -. Vogliamo, come previsto dal Piano Regolatore la costruzione di un asilo comunale. Un sevizio che nel quartiere manca per i nostri bambini e per le future generazioni. Stanno negando i diritti ai nostri piccoli e vogliamo delle risposte dall’amministrazione comunale affinché si possa realizzare un asilo comunale a Baida”.
Alla fiaccolata di protesta era presente anche il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Comunale, Antonino Randazzo che dall’inizio della vicenda ha mostrato il suo apporto ai residenti: “Siamo a fianco alla Comunità di Baida per continuare a chiedere alla amministrazione comunale e al Sindaco di realizzare l’asilo nido tanto atteso da oltre 20 anni e attivare le procedure per rimuovere l’antenna 5g”.