Fiamme allo Zen, rifiuti abbandonati in strada bruciati da vandali

zen

Rifiuti dati alle fiamme. Succede nel quartiere Zen a Palermo dove vandali hanno incendiato cumuli di immondizia abbandonati per strada in via Fausto Coppi. In zona si è dispersa una grossa quantità di fumo nero. L’aria è diventata immediatamente irrespirabile e i residenti sono stati costretti a chiudere le finestre.

Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme riportando la situazione alla normalità. Per strada sono rimasti i residui dei rifiuti carbonizzati che dovranno essere tolti da Rap, l’azienda che gestisce la raccolta della spazzatura nel capoluogo.

Palermo sembra che stia per ricadere in una nuova emergenza rifiuti. Sono diverse, infatti, le zone dove si trovano cumuli di immondizia con cassonetti stracolmi. Ad esempio a Borgo Nuovo.  “Mi chiedo se gli abitanti del quartiere meritano di essere trattati così. Ormai anche la statua della Madonna sta per essere del tutto sommersa”, ha scritto su Facebook il consigliere della V Circoscrizione Salvatore Altadonna allegando alcune foto degli accumuli di rifiuti nelle strade del quartiere. Situazione analoga a Romagnolo dove il quartiere è invaso in alcune zone dai rifiuti.