Hanno conquistato tutti con la loro esibizione conquistando la finale di Tu sì que vales. Sono Fiammetta Orsini e Francesca Prini, campionesse di pole dance protagoniste della puntata di sabato 29 ottobre del programma di Canale 5.
Nell’esibizione delle due ragazze, giovani amiche oltre che “colleghe” è anche un messaggio alla lotta contro la malattia: infatti Francesca è affetta da fibrosi cistica. La giovane ha voluto sottolineare l’importanza della ricerca che ha permesso di trovare delle cure per la sua malattia.
“L’anno scorso ho avuto un’emorragia all’arteria bronchiale fortissima – racconta -. Ho pensato che avrei smesso di vivere in primis e poi di essere costretta ad abbandonare la pool dancer, ma grazie ai passi in avanti della ricerca che hanno permesso di trovare una cura. Grazie a Fiammetta, mi è stata sempre vicino trasmettendomi la voglia di provarci sempre“.
La giuria del programma composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, con Sabrina Ferilli presidente della giuria popolare che ha dato il 100% delle preferenze.
FONTE FOTO: pagina Facebook Tu sì que vales