Home Eventi, tv e spettacolo Cibo per le famiglie povere, il Fiat 500 Club Sicilia promuove una raccolta

Cibo per le famiglie povere, il Fiat 500 Club Sicilia promuove una raccolta


Marianna La Barbera

Il Fiat 500 Club Sicilia propone, anche quest’anno, la tradizionale iniziativa “Babbo Natale in 500….per donare un sorriso“, finalizzata al sostegno delle famiglie bisognose.

La raccolta di generi alimentari di prima necessità si terrà durante il corso della settimana antecedente il 20 dicembre, data in cui una rappresentativa del Club consegnerà tutto il ricavato a una realtà che opera in ambito sociale.

Il Fiat 500 Club Sicilia organizza una raccolta di generi alimentari

La scelta di “spalmare” le donazioni lungo l’arco della settimana è legata alla necessità di non creare assembramenti e di organizzare l’attività benefica nel pieno rispetto delle normative ministeriali vigenti in materia di contrasto al Covid 19.

Il luogo scelto per la consegna delle donazioni è il Parco di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18 a Palermo, dove hanno sede gli uffici operativi del Club.

Latte, pasta, pelati, cibo in scatola: sono solo alcuni esempi di generi alimentari di prima necessità che è possibile donare, contribuendo secondo le proprie possibilità.

Quest’anno, l’iniziativa solidale assume un valore ancora più importante, se possibile, in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in atto, che ha impoverito ulteriormente tanti nuclei familiari e soggetti già in condizioni di difficoltà.

“L’auspicio – afferma il presidente Giuseppe Scardina – è che il pulmino che trasporterà le donazioni non sia sufficiente a contenerle tutte”.

Chi volesse ricevere informazioni per offrire un contributo o in merito alle attività del Club, può contattare lo stesso presidente al numero 347. 8865125.

Potrebbero interessarti