Ficarra e Picone “Incastrati” dalla mafia, assieme a Friscia e Sperandeo

Altre indiscrezioni di “Incastrati” il nuovo progetto lavorativo di Ficarra e Picone che li terrà impegnati da lunedì 26 aprile per le prossime settimane. Ecco chi ci sarà con loro

Vi abbiamo già dato notizia del prossimo impegno di Ficarra e Picone, che dal 26 aprile fino a maggio saranno protagonisti di un serial in sei puntate della Netflix dal titolo “Incastrati”. Le riprese degli interni dovrebbero iniziare lunedì venturo, mentre dal 6 all’11 maggio la troupe sarà in giro per Palermo per girare gli esterni. E di sicuro in questo lavoro del duo comico ci sarà tanta Palermo. A cominciare dalla presenza nel cast di Toti e Totino e Gino Carista, oltre ai fratelli Pizzuto, Rossella Leone e Tiziana Margiotta.

CI SARANNO ANCHE FRISCIA E SPERANDEO

Grazie alle indiscrezioni che circolano su questo “evento”, adesso si sa chequesta serie sarà trasmessa su Netflix il prossimo anno. E che sarà visibile da 208 milioni di potenziali spettatori in 190 paesi. Nel cast ci saranno anche Domenico Centamore, il piccioncello di “Makari” che interpreterà Don Lorenzo Primosale, Tony Sperandeo nelle vesti di Tonino Macaluso, Sergio Friscia, che invece sarà Sergione e Totò Borgese, nei panni del dirigente comunale Bonomolo . Ma ci saranno anche Mary Cipolla (la signora Antonietta), Maurizio Marchetti (portiere Martorana), Marianna di Martino (Agata Scalia) e Anna Favella (Ester). Tutto questo per raccontare in chiave comica come Ficarra e Picone restano “Incastrati” in un delitto eccellente.

SI SORRIDE SULLA MAFIA

In questo serial si sorriderà e si riderà di un tema delicato come quello della mafia, come è già accaduto accaduto ne “La Matassa”. La trama, accennata da Repubblica, vede i due protagonisti Salvo e Valentino, (nella vicenda conservano i loro nomi di battesimo), coinvolti come testimoni involontari in un “omicidio eccellente”. I due, cercando di scappare dalla scena del crimine, finiranno per mettersi sempre più nei guai in un susseguirsi di avvenimenti che, in chiave comica, li porteranno a fare i conti con la mafia. Quindi ancora tanta Sicilia che nell’anno della chiusura dei cinema causa covid, è diventata protagonista nel piccolo schermo. Infatti, dopo Montalbano c’è stato il grande successo della fiction “Makari”, ieri su Sky è iniziata “Anna”, e il prossimo anno questa commedia in sei puntate di Ficarra e Picone.