Home Politica Ficarra e Picone, no-vax, vaccini e politici: un tweet che divide i fan

Ficarra e Picone, no-vax, vaccini e politici: un tweet che divide i fan


Michele Cusumano

Il duo comico ha utilizzato un parallelismo che ad alcuni è piaciuto. Altri invece, hanno risposto duramente

ficarra e picone

“Quei politici che per paura di perdere una manciata di voti non hanno il coraggio di mettersi contro no vax e negazionisti, avranno mai il coraggio di mettersi veramente contro gli evasori fiscali, le mafie ‘che danno lavoro’ e disumanità varia?”. Questo post, che da qualche ora campeggia sul profilo twitter di Ficarra e Picone, ha ricevuto già numerose risposte da parte dei fan del duo comico palermitano. Se non bastasse l’ironia già implicita nel testo, l’hastag finale “DomandeRetoriche“, lascia pochi dubbi sul senso dell’argomentazione.

Se qualcuno, infatti, elogia Ficarra e Picone per la “presa di posizione”, dichiarandosi orgoglioso di essere italiano, qualcun altro invece non ha preso per nulla bene il parallelismo a cui i due fanno riferimento. “Sto cercando il nesso tra novax, evasore, mafioso e non so cos’altro – Una delle risposte al tweet -. Certo, alcuni politici vanno a cercare il consenso anche nei cassonetti della spazzatura, ma leggendo pensieri articolati di alcuni comici, non vedo alcuna differenza.

O ancora, a fronte di chi manifesta stima e apprezzamento con un “ci mancate moltissimo, tornate in televisione immediatamente“, qualcun altro si scaglia duro contro Salvo e Valentino con un secco “non voglio più seguire o dare visibilità a chi fomenta spaccature sociali” oppure “eviterò qualsiasi film, trasmissione o evento che preveda la vostra presenza”.

IL TWEET E LE REAZIONI

Potrebbero interessarti