Ancora un premio per Ficarra e Picone, migliori attori protagonisti per “La Stranezza” di Roberto Andò
Il duo comico palermitano ha ricevuto il riconoscimento alla 14esima edizione del Filming Italy Best Movie Award 2023, a Venezia
Ficarra e Picone protagonisti alla 14esima edizione del Filming Italy Best Movie Award 2023. Il duo comico palermitano ha ricevuto, a Venezia, il riconoscimento di “Migliori attori protagonisti” per il film “La Stranezza” di Roberto Andò. Un nuovo successo per la pellicola, che ha già portato a casa tre David di Donatello per Miglior Sceneggiatura, Costumi e Produzione.
Ficarra e Picone migliori attori protagonisti per “La Stranezza”
Ne “La Stranezza”, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, nei panni di Sebastiano Vella e Nofrio Lanza, si muovono nella primavera del 1920. I due si imbattono niente meno che in Luigi Pirandello (interpretato da Toni Servillo), drammaturgo siciliano alla ricerca di nuove ispirazioni. Dopo una serie di vicissitudini, non a caso, nasceranno i “Sei personaggi in cerca d’autore”.
Il film ha ottenuto ottimi riscontri sia da parte del pubblico che della critica. Dopo i riconoscimenti già ottenuti, arriva ora quello del Filming Italy Best Movie Award, da anni ormai parte della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, assegnato ai titoli, alle serie tv italiane e internazionali e ai migliori talent – oltre che all’industry e professional – dell’ultima stagione cinematografica, in collaborazione con Duesse Communication.
Il premio, oltre a sostenere la lotta contro la violenza sulle donne, è dedicato a tutte le donne che lavorano nell’industria cinematografica.