Home Eventi, tv e spettacolo Apre la Fiera di Natale al PalaGiotto: via allo shopping per le feste

Apre la Fiera di Natale al PalaGiotto: via allo shopping per le feste


Redazione

l'iniziativa di Medifiere durerà esattamente un mese. Si tratta di un primo segno della ripresa del settore, pesantemente colpito dall'avvento della pandemia di Covid-19.

fiera

Inaugurata sabato 27 novembre, al PalaGiotto di Palermo, la Fiera di Natale, che resterà aperta fino al 27 dicembre. Il progetto “Natale in Fiera”, organizzato da Medifiere, da così inizio allo shopping natalizio in città.

All’interno della Fiera è infatti possibile trovare idee per la casa, oggettistica, hobbistica, prodotti dell’artigianato locale. Insomma, nel padiglione coperto sarà possibile acquistare degli originali regali di Natale e non solo.

Fiera di Natale, l’inaugurazione al PalaGiotto

A tagliare il nastro e aprire ufficialmente la Fiera è stato il Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Palermo, Ottavio Zacco.

“Tutte le città hanno già le luminarie, Palermo non ha i fondi per installarle e vestire a festa la città. Se c’è aria di Natale è grazie ad imprenditori come Medifiere – ha dichiarato Zacco – che, nonostante le tante difficoltà, hanno  valorizzato questo spazio. Stanno dando la possibilità a tanti palermitani  di partecipare alla fiera di Natale e l’opportunità a diverse attività produttive palermitane e della provincia di poter lavorare, anche a quelle categorie che in questi anni sono stati devastati dalla pandemia, come i giostrai e anche loro, finalmente, possono riprendere le loro attività. Si cerca di tornare alla normalità”.

fiera

Anche Massimiliano Mazzara di Medifiere confessa che organizzare in questo momento le fiere, in generale, non è facile ma il settore è in ripresa. “Ci sono meno espositori rispetto agli altri anni perchè il settore fieristico sta lentamente cominciando la sua ripresa – ha commentato – ma siamo riusciti ugualmente a riempire tutta la Fiera e soprattutto a creare una variegata tipologia di espositori. I palermitani dunque potranno cogliere l’occasione ora e venire a visitarla”.

L’ingresso è gratuito, dietro presentazione di Green Pass, tutti i giorni dalle ore 16 alle 23 e il sabato dalle 16 alle 24. All’interno dell’area anche un grande luna park con numerose attrazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti