Home Cronaca Fiera, inaugurato hub vaccinazioni anti Covid per bambini da 5 a 11 anni

Fiera, inaugurato hub vaccinazioni anti Covid per bambini da 5 a 11 anni


Redazione

Musumeci: "I bambini hanno bisogno di essere messi al sicuro. Il coraggio che hanno mostrato già da stamattina è davvero da esempio per gli adulti"

La Fiera del Mediterraneo apre le porte ai più piccoli con il padiglione 20A, dove si somministreranno a partire da oggi i vaccini anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Percorsi dedicati, spazi separati e accoglienti, decorazioni colorate rendono a misura di bambino l’hub vaccinale. Tra clown e personaggi dei cartoni più famosi, palloncini e danze, l’Asp di Palermo ha dato così vita all’Open Day per i più piccoli che hanno ora accesso alla vaccinazione anti Covid.

fiera

L’inaugurazione di oggi, tra gli altri, ha visto la partecipazione del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. “I bambini hanno bisogno di essere messi al sicuro – ha dichiarato -. Il coraggio che hanno mostrato già da stamattina è davvero da esempio per gli adulti. Se andiamo avanti così con le terze dosi, con la vaccinazione pediatrica e con le prime dosi, per chi si è convertito alla scienza, potremo affrontare un periodo natalizio relativamente sereno e sicuro. Dobbiamo rispettare le regole perché non possiamo correre il rischio di chiudere”.

fiera

Potrebbero interessarti