Fiera, riapre drive-in: niente tamponi gratuiti per i non vaccinati

Il servizio riprenderà dalla giornata del 15 agosto

fiera

Riaprirà a partire da domani, 15 agosto, l’area Covid test drive-in della Fiera del Mediterraneo di Palermo. I tamponi gratuiti saranno nuovamente effettuati ma non a tutti. In base a quanto stabilito dall’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, bisognerà rientrare in una di queste categorie:

  • soggetti vaccinati
  • soggetti destinatari di misure di contact tracing;
  • soggetti che rientrano in attività di screening organizzato;
  • convocati dall’autorità sanitaria per effettuare un tampone;
  • soggetti che tornano in Sicilia da aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.
fiera

Servizio gratuito non disponibile per i non vaccinati

L’area Covid test drive-in della Fiera del Mediterraneo è stata chiusa nella serata del 13 agosto, in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente Musumeci. Rimarrà chiusa anche per tutta la giornata di oggi, 14 agosto.

I non vaccinati che, a partire dall’ordinanza di ieri, potranno sottoporsi a tampone solo a proprie spese, non avranno accesso al servizio gratuito in Fiera.

L’orario osservato dall’area drive-in sarà 8 – 10,15 (orario di chiusura dei cancelli; l’attività proseguirà fino alle 11 e anche oltre, se necessario). L’ingresso, esclusivamente in auto, avviene dal cancello di piazza Mandela. Per vaccini e ufficio Green pass l’orario di apertura al pubblico è 9 – 19, con ingresso da via Sadat.