Fiera, positivi al Covid due medici dell’hub: si tratta di variante Delta

I due sanitari stanno bene e non hanno contagiato le persone con cui erano in contatto

computer

Sono risultati positivi al Covid-19 due medici che prestano servizio all’hub della Fiera del Mediterraneo, a Palermo. Potrebbe esservi anche un terzo caso di contagio, relativo ad un dipendente amministrativo, ma in merito la struttura non ha dato conferme.

I due hanno contratto la variante Delta del virus. A chiarirlo è il commissario Covid Renato Costa: “Si tratta di due medici contagiati. Uno in pianta stabile, uno che è venuto qua qualche volta a vaccinare. Hanno preso la variante Delta, già sequenziata. Ma la notizia da sottolineare, secondo me, è questa: stanno bene e non hanno contagiato quelli con cui erano in contatto“.

L’episodio potrebbe rassicurare sull’efficacia del vaccino, secondo Costa. “Se questi colleghi stanno bene, come dicevo, e tra poco potrebbero essere negativi, visto che l’episodio risale a giorni fa – ragiona il commissario -, significa che il vaccino fa il suo dovere dal punto di vista dei sintomi e dei contagi: nessuno dei loro contatti stretti ha preso il Covid. E sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza”.

Intanto, è scattata la sanificazione straordinaria e lo screening di tutto il personale in servizio all’hub della Fiera. Si tratta di un alto numero di tamponi, dunque è probabile che le operazioni procedano ancora per delle ore.