“La fiera non basta. Per vaccinare si aprano palazzine del Conca d’Oro”
Lo afferma Marcello Susinno, consigliere Comunale di Sinistra Comune, indicando i due edifici inutilizzati a ridosso del centro commerciale dello Zen.
Le polemiche seguite alle file di tantissime persone, in paziente attesa di raggiungere l’hub della Fiera del Mediterraneo, smuovono la politica. A maggior ragione quando, sotto la pioggia battente, si ritrova gente dalla salute cagionovole, molti dei quali anziani. Ecco che allora, è Marcello Susinno, consigliere Comunale di Sinistra Comune, a proporre la sua idea.
UN FATTO INACCETTABILE
“Non è difficile comprendere che per le vaccinazioni non si può proseguire soltanto con il sito della fiera, stante l’enorme mole di prenotazioni. Perfino la viabilità del quartiere è compromessa – dice Marcello Susinno – e le attese all’aperto in piedi, possibilmente sotto la pioggia, al freddo, possibilmente senza mantenere le adeguate distanze, è un fatto inaccettabile soprattutto se la questione riguarda soggetti fragili e in precarie condizioni di salute”.
L’IDEA
“Nonostante lo sforzo degli operatori non è difficile comprendere che occorre individuare altri siti. Ritengo – spiega Susinno – che le due palazzine di circa 2000 metri quadrati ubicate a ridosso del Centro Commerciale Conca d’Oro di Palermo, costruite come opere di compensazione, potrebbero essere utilizzate come ulteriore sito, con tanto di posteggi e spazi, per le vaccinazioni. E’ inspiegabile il loro mancato utilizzo dal 2014 – conclude Susinno – ritengo che con poche adeguamenti potrebbero sfruttati.”