La figlia ha i pidocchi, la mamma vegana non vuole ucciderli: “La pettino in giardino”

figlia

È una vicenda che sta facendo scalpore quella di una mamma vegana alle prese con i pidocchi che infestano la testa della figlia. La vicenda è stata raccontata dalla vicina di casa della protagonista alla life coach Alex Carlton sul sito australiano Nine.com.au, chiedendo dei consigli su come comportarsi. La storia, data la sua singolarità, ha fatto presto ad espandersi sui social, dove ognuno sta esprimendo la propria opinione a riguardo, non senza ironie.

La figlia ha i pidocchi, la mamma vegana non vuole ucciderli: la vicenda

Stando al racconto della donna, la vicina avrebbe deciso di non uccidere i parassiti perché contraria all’idea di uccidere altri esseri viventi. “Mia figlia di sette anni – racconta – è la migliore amica della ragazza della porta accanto, la cui famiglia è vegana. Va bene, rispettiamo la loro scelta… il mio problema è che recentemente questa bambina altrimenti deliziosa era a casa nostra e si grattava furiosamente, e ho scoperto che brulicava di pidocchi“.

La donna ne ha parlato con la mamma della piccola, che però ha dichiarato di essere a conoscenza della presenza dei parassiti sulla testa della figlia. “Mi ha detto che era abituata a pettinare i pidocchi nel giardino, dove avevano le migliori possibilità di sopravvivenza – ha spiegato la vicina – e sono rimasta a bocca aperta”.

La risposta

“Non voglio separare i bambini, ma non c’è modo che ‘pettinarli in giardino’ funzioni (il pesticida di livello industriale funziona a malapena) e non voglio che mia figlia sia ricoperta di parassiti”, ragiona la vicina, chiedendo consiglio su come comportarsi. Dal canto suo, la risposta ottenuta sulla rubrica non ha avuto mezzi termini: non solo la vicina vegana è stata definita una “idiota ipocrita” ma si è sottolineato che i pidocchi sarebbero stati condannati, in realtà, a una morte “lenta e dolorosa” poiché non in grado di sopravvivere in giardino. Alex Carlton ha quindi scherzosamente consigliato alla donna di prendere in mano la situazione e di “giocare a fare il parrucchiere” e rimuovere lei stessa i pidocchi. Chiaramente, però si tratta di una mossa che potrebbe turbare l’altra mamma, qualora lo scoprisse.

Foto da Pixabay

CONTINUA A LEGGERE

 

Padre con demenza senile riconosce la figlia il giorno del suo matrimonio – VIDEO