Il figlio in lacrime per compiti a casa, la tiktoker palermitana Emma Guiducci sbotta sui social: “Avete rotto il ****”

“Bambini ostaggi dei compiti a casa” – il punto di vista di Emma Guiducci

La mamma di due bambini di età scolare, la palermitana tiktoker Emma Guiducci, stanca di vedere i figli sempre più stressati dai tanti compiti che gli lasciano le maestre da fare a casa, ha sbottato sui social. Sveglia alle 6:30 del mattino, a scuola dalle 8 fino al pomeriggio, poi a casa a studiare per altre due o tre ore senza la possibilità di poter fare sport.

Per questo motivo, la tiktoker palermitana, ha deciso di fare un video in cui attaccava i professori dei figli, ed in particolare di quello più grande (presente nel video in lacrime), colpevoli di non occuparsi della didattica e di lasciare il lavoro ai genitori: “Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi”.

L’attacco social

“Io chiedo a questi maestri se è normale che mio figlio si svegli alle 6 e mezza del mattino e si ritrovi il pomeriggio con tre-quattro compiti da dove fare, senza poter fare sport o altro – dice la mamma con tono arrabbiato – Voi cinque-sei ore… che me ne frega a me che avete venti alunni? Ve la dovete vedere voi. Questa è la collaborazione scuola-famiglia? Fate schifo, la vostra categoria fa schifo! Si salvano in pochi. Non si può fare niente, dobbiamo stare sempre dietro a questi ca**o di compiti, avete rotto i cog**oni”.

CONTINUA A LEGGERE