Home Economia e lavoro Filca Cisl, Botta succede a Famiano per la segreteria provinciale

Filca Cisl, Botta succede a Famiano per la segreteria provinciale


Redazione PL

filca

Antonio Botta, 54 anni, è il nuovo segretario provinciale della Filca Cisl Messina. È stato eletto nel corso del consiglio generale, al quale hanno partecipato, tra gli altri, il segretario uscente, Pippo Famiano, il segretario generale della Cisl di Messina, Antonio Alibrandi, il segretario organizzativo nazionale,  Ottavio De Luca e il segretario regionale Paolo D’Anca.

“Ringraziamo il segretario uscente Famiano per l’impegno profuso fino ad oggi alla guida del nostro sindacato. Sono sicuro che Botta, che rappresenta una figura di alto profilo, proseguirà in questo percorso sempre a tutela e difesa dei lavoratori. Con questa elezione la Filca siciliana conclude il rinnovamento ai vertici delle federazioni territoriali, che aveva già avviato dal 2018. Sono orgoglioso che si siano eletti, nel corso del mio mandato, figure dotate di alta professionalità e competenza che daranno certamente un contributo prestigioso per il rilancio e la crescita del nostro sindacato”. Così hanno dichiarato D’Anca e De Luca.

Sono stati eletti inoltre Franco Catalano, segretario generale aggiunto e Carmelo Pintaudi come componente della segretaria.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti