Un film già visto, viale Regione allagato e chiuso al traffico
Palermo si risveglia sotto la pioggia, circonvallazione chiusa al traffico. Ferrandelli: “La lezione di luglio non è servita”
L’allerta meteo arancione colpisce ancora Palermo. E ci risiamo perché le precipitazioni di stanotte hanno puntato nuovamente la circonvallazione di viale Regione Siciliana. Precisamente il tratto all’altezza del ponte di viale Lazio. Entrambe le corsie centrali, divenute – come triste consuetudine – delle piscine di acqua pluviale, sono state chiuse al traffico per consentire la pulizia delle carreggiate ai mezzi della Rap.
Ferrandelli: ‘La lezione di luglio non è servita’
Non si fa attendere la reazione del consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli, tra i protagonisti suo malgrado dell’alluvione che colpì la città lo scorso 15 luglio. Sulla sua pagina raccoglie lo sfogo e la denuncia fotografica di una donna: “Stamane viale regione siciliana si è svegliata così! Le immagini me le invia la donna che, il quel tremendo giorno di luglio ha soccorso me e le mie figlie. La testa velocemente ripercorre le immagini di quella tremenda e dolorosa alluvione. E penso che quella lezione non sia servita, che la fortuna di averla scampata non abbia insegnato nulla ad una amministrazione ferma. Dalla Regione mi dicono che ad oggi, il comune di Palermo non abbia ancora inviato la relazione utile a richiedere lo stato di calamità, nonostante le nostre continue sollecitazioni. W Palermo, S.Rosalia e il 2022 ormai sempre più alle porte“.
La situazione a Mondello
Riceviamo e pubblichiamo le foto dei nostri lettori. Questa è piazza Valdesi pochi minuti fa.
Situazione peggiore invece in via Principe di Scalea. Ci sono tratti impercorribili a piedi, ma anche in moto. E’ il destino della località balneare ad ogni pioggia battente.