Home SportVolley Finali Nazionali Under 15F a Palermo: presentata la manifestazione

Finali Nazionali Under 15F a Palermo: presentata la manifestazione


Marco Lombardo

La conferenza stampa di presentazione tenuta ieri mattina presso l'Assessorato regionale allo sport. Di Giacomo, presidente Fipav Sicilia: "Pronti ad accogliere una manifestazione di questa portata, istituito il trofeo Lilyana Pizzo ovvero la signora del volley siciliano"

Foto conferenza stampa presentazione Finali Nazionali Giovanili Under 15 Femminile pallavolo

Si è svolta ieri mattina, presso l’Assessorato regionale allo sport, la conferenza di presentazione delle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 15 Femminile, che si svolgeranno dal 23 al 25 luglio prossimi tra Palermo, Cinisi, Montelepre e Terrasini. L’incontro si è svolto alla presenza del presidente della Fipav Sicilia Nino Di Giacomo, del Consigliere Federale Davide Anzalone, del presidente della Fipav Palermo Eduardo Cammilleri, del presidente del comitato organizzatore locale Roberto Mormino, nonché delle autorità istituzionali come Raoul Russo della Regione Siciliana, il vice sindaco di Montelepre Totò Cristiano, e l’assessore allo sport del comune di Terrasini Vincenzo Cusumano.

Le dichiarazioni

Nino Di Giacomo: “La Sicilia è pronta ad accogliere una manifestazione di grande importanza e rilievo, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per l’aspetto turistico e per il numero di atleti, addetti ai lavori ed accompagnatori al seguito. Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Federazione Nazionale l’istituzione di un trofeo intitolato a Lilyana Pizzo, la “signora del volley siciliano” scomparsa a maggio dell’anno scorso ed ultima ad avere portato uno scudetto in Sicilia, da assegnare alla squadra che si aggiudicherà questo scudetto di categoria”.

Davide Anzalone: “Siamo soddisfatti già da ora per l’eco mediatico che questo evento sta sviluppando in tutto l’ambiente pallavolistico. Stiamo ricevendo numerose richieste di prenotazione per l’accesso agli impianti di gioco. Non solo dai familiari dei tesserati impegnati nell’evento, ma anche da parte di tanti appassionati. Siamo certi che la Sicilia ed il territorio di Palermo sapranno regalare un’indimenticabile esperienza a tutti i presenti”.

Eduardo Cammilleri: “In questa prima fase è tempo di ringraziamentiE’ una kermesse che abbiamo atteso impazientemente per più di un anno, visto lo slittamento causato dalla pandemia. Finalmente siamo ai tanto attesi nastri di partenza. Sono sicuro che assisteremo ad una bella pagina sportiva che sicuramente farà da traino per tutto il movimento giovanile”.

Roberto Mormino: “Un prestigio per il nostro territorio l’organizzazione di questa tre giorni. Un sogno che era stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria, ma che finalmente oggi potrà realizzarsi. Palermo e la Sicilia tengono particolarmente a queste Finali Nazionali Giovanili, motore trainante del movimento pallavolistico. Per noi questo è un grande evento che abbiamo l’onore di organizzare”.

Potrebbero interessarti