Finanziaria, la Regione dimentica le Forze dell’ordine: a rischio presenza nei trasporti pubblici

palermo

Agitazioni all’interno del sindacato degli agenti di Polizia. Lo scorso 31 dicembre è scaduta la vecchia convenzione circa i viaggi gratuiti del trasporto pubblico a favore degli operatori delle Forze dell’ordine. La Uil Polizia, invita la Regione a considerare il provvedimento o 

De Luca: “Intervenire o sarà inevitabile mancata sicurezza”

“A distanza di pochi giorni dalla votazione finale della manovra finanziaria della Regione Siciliana, non vi è ancora certezza sul rinnovo della convenzione che agevola la presenza delle forze dell’ordine sui mezzi di trasporto pubblici”.  Lo ha detto Claudio Fabio De Luca, segretario regionale Uil Polizia, che ha invitato il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore delle infrastrutture e della mobilità Alessandro Aricò a intervenire affinché venga assicurata la gratuità del viaggio.

Secondo la Uil Polizia di Stato si tratta di una disposizione che, con tutta evidenza, apporta un grande vantaggio per la sicurezza. Si rendono, infatti, disponibili operatori specializzati in contesti particolari quali quelli ad alta concentrazione di utenti. “Chiediamo a gran voce– ha aggiunto Claudio Fabio De Luca – il rinnovo del provvedimento che diversamente creerebbe un forte malcontento tra gli stessi operatori e una inevitabile mancanza di percezione della sicurezza da parte dei viaggiatori”.

Passante Ferroviario di Palermo, rincari su biglietti e abbonamenti: la tabella dei prezzi