Fincantieri assume a Palermo, basta il diploma: come candidarsi

Si susseguono nuove opportunità di lavoro in Fincantieri a Palermo. Il Gruppo è alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico per la sede del capoluogo siciliano. Il primo ruolo è Supervisore di produzione in officina coordinamento, condizionamento, ventilazione e safety. La risorsa che coordina tale settore ha quindi il compito di:

  • provvedere, in collaborazione con il Capo Officina, all’organizzazione settimanale delle attività indicate nel programma lavori;
  • verificare che le lavorazioni eseguite dalle altre officine non interferiscano con l’installazione degli impianti di propria competenza;
  • controllare l’esecuzione dei lavori di carpenteria preliminari all’installazione degli impianti e verificare altresì la corretta installazione dei suddetti impianti;
  • -controllare che i lavori svolti dal personale addetto alla manodopera siano conformi agli standard di qualità e seguano le specifiche dei Piani di Montaggio trasmessi dall’Ufficio di Progettazione;
  • eseguire i test funzionali e safety sugli impianti, in vista dei controlli da parte della Società Armatrice;
  • controllare lo stato di avanzamento lavori e imputarlo nel sistema informatico;
  • interfacciarsi con la Società Armatrice per pianificare e presiedere alle chiamate di collaudo/consegna degli impianti e gestire la risoluzione di eventuali Non Conformità evidenziate;
  • assicurare il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro del personale diretto e delle ditte che operano nella propria area.

Requisiti
Per candidarsi a questa offerta di lavoro, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • diploma o titolo di livello superiore;
  • conoscenza lingua inglese (Livello B2);
  • esperienza pregressa nell’ambito delle costruzioni navali;
  • conoscenza degli impianti meccanici, termoidraulici e di condizionamento;
  • capacità di lettura disegni tecnici;

Impiegato/a tecnico/a per Ufficio di Progettazione esecutiva allestimento

L’altro ruolo, attivo nella barra di ricerca, è Impiegato/a tecnico/a per Ufficio di Progettazione esecutiva allestimento. La figura prevede le seguenti mansioni:

  • elaborare e verificare i disegni di progettazione esecutiva e dei piani di montaggio costruttivi di propria responsabilità;
  • valutare eventuali correzioni da adottare per NC e DCM non risolvibili secondo gli standard;
  • elaborare/redigere i Test Memoranda;
  • garantire il presidio e assistenza alla Produzione durante la fase di costruzione della nave;
  • elaborare modifiche dei piani di montaggio e modellazione impianti in Plant Space/ Open Plant e Microstation;
  • elaborare e fornire alla produzione le modifiche dei disegni costruttivi e i piani di montaggio entro le tempistiche previste;
  • – interfacciarsi con le officine di produzione per fornire assistenza su eventuali problematiche riscontrare nel corso delle lavorazioni.

Per la figura ricercata, sono necessari i seguenti requisiti specifici:

  • – laurea in Ingegneria Elettrica;
  • – esperienza pregressa nell’ambito progettazione, in particolare in campo elettrico;
  • – conoscenza intermedia della lingua inglese;
  • – conoscenza del pacchetto Office;
  • – conoscenza del programma Autocad/ Microstation.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online, collegandosi al sito web di Fincantieri, alla pagina Lavora con noi e selezionando direttamente l’offerta di lavoro di proprio interesse.