Finge di essere morto per vedere chi andava al suo funerale: poi ricompare e sorprende tutti – VIDEO
Il “resuscitato” ha sostenuto che voleva vedere in quanti avrebbero sofferto al suo funerale, e dare anche una lezione a chi lo ha ignorato
In tanti, probabilmente, hanno il desiderio di sapere quante persone andranno al loro funerale. È una domanda destinata a rimanere senza risposta, a meno che non si segua l’esempio di David Baerten, un 45enne di Liegi, in Belgio, che ha finto di essere morto e inscenato il suo funerale, per poi presentarsi in elicottero. La notizia della sua dipartita è stata diffusa con la complicità della famiglia, anche con un messaggio del figlio sui social che non lasciava dubbi: “Riposa in pace papà, non smetterò mai di pensarti”. Seguivano le informazioni sul funerale. E nel giorno indicato amici e parenti, vestiti a lutto, sono andati alla cerimonia, poco fuori la cittadina belga di Liegi.
Ha organizzato tutto con l’aiuto della famiglia
Ma mentre tutte i presenti piangevano la sua scomparsa, lui si è presentato alla sua cerimonia di addio a bordo di un elicottero. David Baerten, che oltretutto è un TikToker,ha immortalata in un video tutta la scena che mostra lo stupore degli amici e parenti presenti quando la porta dell’elicottero si è aperta e lui è sceso. Infine gli abbracci dei familiari. Una “impresa” importante, che ha richiesto mesi di preparazione, fino al momento della finta morte. Uno scherzo ad amici, parenti e conoscenti che in molti hanno giudicato di cattivo gusto. È stato lo stesso “risorto” a spiegare le motivazioni che lo hanno spinto ad inscenare il tutto.
Perché lo ha fatto
“Volevo ricordare a tutti che la vita è breve, e, e che non bisogna rimandare gli appuntamenti, gli incontri, ha spiegato il bizzarro Baertern. Inoltre volevo vedere come avrebbe reagito parenti e amici, e in quanti avrebbero sofferto, Riferendosi in particolare a quelli con cui i contatti sono più saltuari. “Volevo dare loro una lezione ─ ha aggiunto ─ , e dimostrare che non dovresti aspettare che qualcuno sia morto per incontrarlo. Guardo al lato positivo della cosa. Ho incontrato di nuovo molte persone. Spesso bisogna scioccare la gente per farle capire le cose”.