Fiorello: “A Palermo 8 euro per aprire un tappo? Voglio fare anch’io il tappista”
Rosario Fiorello commenta lo scontrino pazzo che ha fatto tanto rumore e polemica a Palermo. Lo showman siciliano ha incluso il tema in questione nella sua rassegna stampa “improbabile” a VivaRai2, il morning show più seguito della tv italiana.
A Palermo, in un locale sul molo trapezoidale recentemente inaugurato, un cliente si è visto recapitare uno scontrino con una voce che ha subito catturato la sua attenzione: “Apertura tappo: 8 euro”. Un sovrapprezzo che faceva riferimento all’apertura di una bottiglia di spumante.
Leggi anche: Fiorello contro il caro voli per la Sicilia: “Costa meno l’aereo privato di Briatore”
“Apertura tappo 8 euro? Allora, prendi il vino, devi levare la carta sopra, devi infilare, non sempre, se lo metti storto, avvitare non tutto perché altrimenti si rompe. Ci vuole la forza, quindi sprechi energia”, ha ironizzato Rosario Fiorello in diretta su Rai 2.
. “Poi devi odorare – ha continuato – ‘Come va?’ ‘Sa di tappo’. Cambialo. Quindi 8 euro ci sta. Vi posso dire? Io voglio fare il tappista perché se uno apre venti bottiglie a sera in un ristorante, a 8 euro, quanto fa? 160 euro al giorno, ragazzi. Esentasse, eh! Lo voglio fare. Vabbè, sono cose che succedono nel mondo”.
Fonte foto: profilo X Vivarai2