Fitness Luxury, a Palermo il centro personal training che mette il cliente al centro

Un’innovativa realtà sportiva è nata a Palermo, nei pressi di via Ausonia. Si tratta di Fitness Luxury, non una palestra ma un centro personal training che offre ai suoi clienti un approccio mirato e adatto alle esigenze di ciascuno. È questo l’elemento caratteristico e, allo stesso tempo, lo scopo finale della nuova avventura intrapresa da Orazio Longo e Giovanni Verace, un viaggio che ha avuto inizio il 19 dicembre scorso con l’inaugurazione degli spaziosi locali in via Val di Mazara, 42-44. In quel momento il sogno del Luxury personal fitness center ha preso forma. 

“A stretto contatto col cliente”, la filosofia del Fitness Luxury

“Abbiamo provato ad aprire questo centro personal training dove si lavora esclusivamente one-to-one, quindi a stretto contatto col cliente, o in piccoli gruppi di massimo tre persone. Facciamo anche dei corsi o “classi”, che a differenza delle palestre sono da sei-massimo otto persone, con pilates, posturale e un allenamento funzionale”. A spiegarlo a Palermo Live è proprio uno dei due fondatori di questa realtà, Orazio Longo, che illustra anche le ragioni della scelta di dedicarsi a un numero ristretto di persone per volta.

“Lo abbiamo deciso per alzare la qualità del servizio e per potere dare dei veri e propri risultati – afferma -. All’interno delle palestre, spesso e volentieri, si è uno dei tanti. Le persone sono molte e l’istruttore di sala, essendo da solo, deve occuparsi di trenta/quaranta persone. Da questo punto di vista, nel nostro centro un istruttore ha contatto diretto col cliente che segue, se è un servizio personal training, o nei gruppi da tre persone ognuno ha comunque un programma diversificato perché non tutti i soggetti sono uguali”. 

Insomma, un’altra bella realtà a Palermo frutto di studio e passione. Gli spazi a disposizione hanno permesso anche di acquisire macchine multifunzioni che consentono non solo di ottimizzare gli spazi ma anche di avere un’ottima resa per chi ne usufruisce.

 

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL