I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto un palermitano e sequestrato chili di sostanza stupefacente. I militari hanno rinvenuto, in due diverse attività di servizio effettuate a breve distanza l’una dall’altra, oltre 2kg di sostanza stupefacente di tipo hashish, anche grazie all’ausilio di due unità cinofile in forza al Reparto.
Nello specifico, nel noto quartiere di Ballarò, nel corso di un servizio appiedato su segnalazione dell’unità cinofila, è stato individuato un casolare disabitato, all’interno del quale il fiuto del pastore olandese Anouk consentiva di scovare 13 panetti di hashish da circa 100 gr. cadauno, nascosti dentro il vano destinato all’alloggiamento del contatore idrico. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 10.000 euro.
In merito alla seconda attività di prevenzione, la stessa ha riguardato la Stazione Centrale di Palermo, da sempre crocevia di traffici illeciti tra il capoluogo siciliano e le province adiacenti. I Baschi Verdi, su attivazione del pastore tedesco Nico, sottoponevano a perquisizione personale un 22enne palermitano. Il giovane veniva trovato in possesso di diverse dosi di hashish e, dopo aver accertato precedenti penali per spaccio, si decideva di estendere l’attività di perquisizione presso la sua abitazione nel quartiere Villaggio Santa Rosalia. La tempestività dell’intervento dei militari consentiva di rinvenire 10 panetti di hashish, materiale da confezionamento e 23 dosi, già pronte per la vendita. Il soggetto veniva quindi tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.