Fiumi di droga tra Palermo e Reggio Calabria, i NOMI dei 21 arrestati
Traffico di droga stoccata in Calabria e portata in Sicilia. I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 21 persone, per le quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Sequestrati 50kg di cocaina per oltre 4 milioni di euro
La sostanza stupefacente, stoccata in depositi dislocati in provincia di Reggio Calabria, veniva trasportata su gomma lungo la tratta Reggio Calabria-Messina-Palermo, abilmente occultata con diversi carichi di copertura o all’interno di sofisticati doppi fondi creati nelle autovetture dei corrieri, accessibili mediante aperture elettromeccaniche. Nel corso delle indagini sono stati tratti in arresto 6 corrieri di droga, operanti anche nel pieno del periodo pandemico sfruttando le proprie attività lavorative, e 2 basisti che custodivano parte dello stupefacente a Palermo, con il sequestro di circa 50 chilogrammi di cocaina, che se immessa nel mercato avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 4 milioni di euro.
I nomi degli arrestati
Gli arrestati nell’operazione antidroga sono: Giuseppe Barbaro, 43 anni di Platì (Rc); Pasquale Barbaro, 33 anni di Platì (Rc); Giuseppe Fascella, 51 anni di Palermo; Salvatore Fascella, 51 anni di Palermo; Veronica Cusimano, 43 anni di Palermo; Salvatore Orlando, 60 anni di Palermo; Denise Vincenza Bonanno, 33 anni di Palermo; Antonino Pilo, 32 anni di Palermo; Enzo Logioia, 53 anni, Castelnuovo Scrivia (Al); Rocco Pizzinga, 48 anni di Casignana (Rc); Francesco Reitano, 47 anni di Catania; Gaetano Capizzi, 53 anni di Palermo; Maria Rosa Cardinale, 45 anni di Palermo; Giuseppe Cusmano, 53 anni di Palermo; Mariella Di Majo, 47 anni di Mazara del Vallo; Maddalena Fascella, 57 anni di Palermo; Alessandro Genuardi, 44 anni di Palermo; Giovanni Mirabella, 43 anni di Catania; Mario Vito Orlando, 58 anni di Palermo; Gaspare Sanseverino, 50 anni di Villabate (Pa). Uno degli indagati non è stato rintracciato.
Sono state sequestrate la ditta individuale Eurocaffè di Giuseppe Barbaro con sede a Platì (Rc); la dolciaria pasticceria e gelateria Marconi srls con sede a Platì (Rc) intestata a Pasquale e Giuseppe Barbaro; Sava Fruits srls con sede a Melicusso (Rc), 11 veicoli, 12 terreni nel comune di Bovalino (Rc) e un appartamento a Palermo.