Fiumicino, 23 positivi al covid di ritorno dall’India: quarantena obbligata
Allerta per altri voli in attesa nelle prossime ore
“Sorpresa” non gradita per alcuni passeggeri provenienti dall’India e atterrati ieri sera all’aeroporto Fiumicino. Sui tamponi effettuati a 223 persone, di cui 10 componenti dell’equipaggio, 23 sono risultati positivi al covid-19. Per loro, come indicato nell’ordinanza emessa dal ministro della salute Speranza, sarà previsto un periodo di quarantena obbligatorio. I contagiati dovranno effettuare un “riposo forzato” alla cittadella militare della Cecchignola o allo Sheraton Hotel all’Eur.
RECORD DI CONTAGI
Nelle ultime 24 ore in India si sono registrati 379.257 nuovi casi di covid, con altri 3.645 morti. Secondo una stima dell’Oms la variante indiana “ha un tasso di crescita più elevato rispetto ad altre varianti circolanti nel Paese, suggerendo un potenziale aumento della trasmissibilità“. Finora in India si contano oltre 18 milioni di contagi con quasi 205 mila decessi.
Il 9% di passeggeri positivi provenuti dal Boing 787 nella serata di ieri è un dato preoccupante in previsione di nuovi arrivi da quelle zone nelle prossime ore.