Francesca Marino, la donna che il 22 giugno 2020 è rimasta folgorata mentre faceva la doccia in un lido di Romagnolo, è morta all’età di 38 anni. Francesca ha vissuto per tre anni e mezzo in stato semi-vegetativo e sempre a letto. La donna, in quell’estate, si trovava in spiaggia a Palermo con la nipotina di 4 anni.
Se i problemi per la piccola, che aveva riportato un’ustione all’orecchio con problemi di udito, si sono poi risolti senza particolari conseguenze, per la donna è iniziato un lungo calvario. Francesca era la seconda di cinque sorelle, lavorava come parrucchiera. Poi si era trasferita in Germania per convivere col suo ragazzo.
La palermitana spesso tornava nella sua città per stare con i suoi genitori e familiari. Era rientrata definitivamente in città il 31 dicembre del 2019. La 38enne è stata ricoverata per 21 mesi al Buccheri La Ferla, sotto le cure del professore Giorgio Mandalà e dello staff dei reparti di Rianimazione e Riabilitazione.
Poi la donna era tornata nella casa di Ciaculli, accudita dalla famiglia. Negli ultimi giorni era tornata in ospedale nel reparto di Rianimazione a causa di una grave polmonite.