Follia sedano, da oggi lo paghi 3.850€: è tutto esaurito in pochissimo tempo | Corsa prima della mazzata

Sedano costosissimo - palermolive.it

Paghi 3.850 euro per poter avere solo del sedano. In poco tempo si verifica il tutto esaurito prima della mazzata. 

Che i prezzi dei beni di prima necessità e dei generi alimentari sia aumentato in maniera sproporzionata, questo lo sappiamo già da tempo, ma una batosta del genere, di sicuro non se l’aspettava proprio nessuno.

Il sedano è da sempre noto per essere uno dei frutti della terra meno costosi in assoluto, non di rado quando vai dal fruttivendolo te lo regalano. Ma sembra che qualcosa stia cambiando in maniera radicale, adesso per comprare del semplice sedano si dovranno spendere 3.800 euro.

Le motivazioni di questo cambiamento sono da ricercare in un aumento generalizzato dei prezzi e a un cambiamento climatico che rende difficile riuscire ad avere a disposizioni i frutti della terra, che siano di elevata qualità.

Tutta la frutta e la verdura hanno subito un notevole rincaro, ma cerchiamo di comprendere cosa sta accadendo sul fronte del sedano.

L’impennata quasi inspiegabile del sedano

Il sedano, almeno fino ad oggi è stato uno dei prodotti più acquistati in assoluto quando si va a fare la spesa. Perfetto per insaporire i piatti, qualcuno lo utilizza per preparare un perfetto soffritto per la carne o per il ragù, c’è anche chi consuma il sedano crudo con il pinzimoni e chi lo gratina al forno. Insomma, estremamente versatile nel suo utilizzo, occorrerà imparare a farne a meno nei prossimi anni. Questo succederà semplicemente perchè ormai ha raggiunto un costo estremamente elevato, qualcosa solo per ricchi.

Ma come è possibile che si possa acquistare del sedano a più di 3.000 euro? Se credete che sia una follia, sappiate che è il mercato a dettare le leggi e sembra proprio che ormai i sedano sarà solo qualcosa per ricchi. Ma le riserve potrebbero finire e vi spieghiamo di seguito a cosa ci riferiamo.

Sedano – fonte_moschino.com – palermolive.it

Il sedano dello scandalo

Altro che mela, adesso il vero simbolo del peccato è il sedano. Ebbene, il buon vecchi Moschino, ha avuto la brillante idea di creare una borsa a forma di sedano. Il prodotto, ha fatto letteralmente impazzire tutti i fedelissimi del marchio. Una clutch a forma di sedano con stampa digitale che crea l’effetto in 3D delle foglie. Realizzata completamente a mano, i materiali utilizzati sono ovviamente di grande pregio. Una forma unica che rende perfettamente l’idea di quello che è lo spirito controcorrente di Moschino.

Tutti la vogliono, ormai è il vero oggetto del desiderio. Una borsa a forma di sedano in stile Moschino al prezzo di 3.700 euro.