Formaggio a marchio Coop | Nella confezione è nascosta la verità: prodotto da un gigante del latte italiano, lo fanno pagare 1.50€ in meno
Il formaggio della Coop è prodotto da una delle aziende italiane più importanti sul mercato e costa anche molto in meno.
La Coop è una delle aziende italiane più longeve di tutti i tempi. Pensate che è stata fondata nel lontano 1967 a Roma ed ha sedi in tutto il nostro Paese, anche al Sud Italia, segnatamente in Regioni come Sicilia, Puglia e Campania. Si tratta di cooperativa di punti vendita che perseguono un unico obiettivo comune.
Questo è garantire la qualità dei prodotti da vendere presenti sugli scaffali, tenendo a bada quello che è il loro prezzo di vendita. Insomma, si tratta di una catena di supermercati che vuole contrastare l’aumento del costo della vita. Lo ha fatto sempre e, oggi, ancora di più a causa della crisi economica che si sta vivendo da tantissimo tempo.
Quest’ultima è ampiamente conosciuta dato che va avanti, ormai, dalla pandemia di Covid 19 ed è stata acuita dai due conflitti più importanti ancora in essere: quello tra Russia ed Ucraina e quello in Medio Oriente. Tornando a quello che è il nostro discorso, dovete sapere che tutto ciò che propone è prodotto da grandi aziende molto conosciute.
È questo anche il caso del formaggio che si trova nei suoi reparti freschi in cui reperire generi alimentari. Questo prodotto alimentare è uno di quelli maggiormente apprezzati sule tavole delle famiglie italiane ed è onnipresente anche quando ci sono ospiti a pranzo e a cena. Scopriamo chi lo produce per Coop.
Formaggio Coop: se ti fermi a leggere l’etichetta resti stupefatto
Il formaggio è un alimento molto, ma molto apprezzato da tutti, grandi e piccini. Si tratta di uno dei prodotti di punta dell’industria italiana che viene esportato in tutto il mondo. Pensiamo, ad esempio, al Parmigiano Reggiano o al Grana Padano, ma anche al Gorgonzola, al Pecorino Romano, ai caciocavalli, alla ricotta, fino ad arrivare alla mozzarella.
La lista sarebbe ancora lunghissima e ricca di prodotti che sono anche tutelati. C’é, però, una particolare tipologia di formaggio che è tipica di una regione italiana, la Lombardia e che viene prodotta, per la Coop, da un’azienda che mai nessuno avrebbe mai pensato potesse farlo.
Lo stracchino Coop è prodotto da questo gigante
Lo stracchino è un formaggio morbidissimo che si può spalmare ed è anche molto, ma molto gustoso. Come già accennato è tipico della Lombardia. Si trova in tutti i supermercati italiani e, ovviamente, lo trovate anche alla Coop. Dovete sapere che si tratta, quest’ultimo, di un prodotto dalla qualità elevatissima.
Pensate che è prodotto da un colosso lattiero caseario italiano. Stiamo parlando della Granarolo che ha un’esperienza di quasi settanta anni alle spalle. In più, dovete sapere che questo prodotto, rispetto a quello “originale“, costa 1,50 euro in meno. In pratica, come sempre, vi offrono la qualità ad un prezzo irrisorio.