Formaggio della Coop | In realtà dietro c’è un colosso italiano a produrlo e confezionarlo: col suo marchio originale lo paghi 1.5€ in più

Coop (Depositphotos) - palermolive.it

Coop (Depositphotos) - palermolive.it

Andiamo a scoprire chi produce uno specifico formaggio in vendita alla Coop e altri prodotti reperibili tra gli scaffali della nota catena

La credenza popolare secondo cui i prodotti che fanno capo al marchio del supermercato non siano di prima qualità è ancora piuttosto diffusa. Ma non sarebbe il caso di sdoganare una volta questa convinzione fasulla?

Ebbene sì, dietro alla produzione della maggior parte dei suddetti alimenti ci sono delle aziende di tutto rispetto, che hanno un nome importante. Per questo anche i più scettici potrebbero finalmente ricredersi.

Inoltre bisogna valutare anche l’aspetto economico. A parità di qualità il prodotto su la cui confezione è riportato il marchio del supermercato è sicuramente più economico di quello del brand originale. Un particolare di non poco conto soprattutto in una fase caratterizzata dai continui rincari dei prezzi.

In questa sede andremo ad analizzare i prodotti reperibili presso i supermercati Coop. Andiamo quindi a scoprire quali aziende li producono ricordando che nel 90% dei casi sono aziende italiane. Un particolare già di per sé abbastanza rassicurante.

Chi produce lo stracchino Coop

Partendo da uno dei fiori all’occhiello della tradizione italiana, ovvero lo stracchino viene realizzato dalla Granarolo, società con sede a Bologna che da oltre 50 anni rifornisce l’Italia intera con i suoi prodotti lattiero-caseari.

Quindi nel momento in cui vi recate presso un punto vendita sparsi in giro per l’Italia e trovate lo stracchino Coop, saprete bene da chi viene confezionato. In ogni caso per fugare qualsiasi genere di dubbio sarebbe opportuno leggere le indicazioni riportate sul retro.

Stracchino (Depositphotos) - palermolive.it
Stracchino (Depositphotos) – palermolive.it

I prodotti della linea Coop realizzati da altre aziende

Passando ad altri generi i biscotti Coop e i Crakers Coop portano la firma di un altro famoso marchio, nella fattispecie Galbusera. I wurstel invece sono della Wuber e la pizza surgelata di Italpizza. Gli amaretti sono invece di Vincenzi Pasticceria. E la pasta? Sono diversi i pastifici che riforniscono la Coop e tra questi si possono annoverare il Pastificio Liguori per la pasta Gragnano Igp e il Pastificio De Matteis, anch’esso situato in Campania.

Per quanto concerne il latte torna a far capolino la Granarolo che si occupa della produzione del latte a lunga conservazione Coop. Cambiando totalmente genere e lasciando da parte il cibo, i prodotti per la cura del corpo sono affidati a Steinfels Swiss. Insomma, brand di tutto rispetto che sono da sempre garanzia di qualità e di sicurezza nel nostro paese.