Forte scossa di terremoto a Napoli, gente in strada e tanta paura

La scossa più forte. preceduta da altre due di minore intensità, è stata di magnitudo 4.2 e si è verificata alle ore 3.35

terremoto

Paura nell’area dei Campi Flegrei, a Napoli, dove nelle scorse ore si è registrato uno sciame sismico. La scossa di terremoto più forte è stata di magnitudo 4.2 e si è verificata alle ore 3.35. L’ipocentro è stato localizzato a circa 3 km di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose ma il sisma è stato avvertito in maniera chiara in diversi quartieri del capoluogo partenopeo.

Terremoto a Napoli, gente in strada ma nessun danno

A Napoli – da Fuorigrotta al Vomero, dalla Riviera di Chiaia a Capodimonte – molte persone si sono svegliate nel cuore della notte e sono scese in strada. La scossa di magnitudo 4.2 è stata preceduta da una, alle 23.36, di magnitudo 2.0 e una alle 22.49 di magnitudo 2.2.  

Al momento sono cinque gli interventi dei vigili del fuoco eseguiti tra Pozzuoli e Bagnoli per verifiche di stabilità di edifici che non hanno dato luogo ad evacuazioni. Anche la protezione civile ha reso noto che dalle prime verifiche non sono stati segnalati danni.  

Foto da Twitter Vigili del fuoco

CONTINUA A LEGGERE

 

Giallo a Isola delle Femmine, uomo trovato morto nella doccia di un albergo