Home Dal resto della Sicilia Tromba d’aria si abbatte in Sicilia, sradicati due ficus secolari: prevista allerta per domani

Tromba d’aria si abbatte in Sicilia, sradicati due ficus secolari: prevista allerta per domani


Redazione PL

Violento nubifragio a Castelvetrano dove una tromba d'aria ha provocato seri danni in città. Due ficus secolari sono stati sradicati

Violento nubifragio a Castelvetrano dove una tromba d’aria ha provocato seri danni in città. Due ficus secolari sono stati sradicati, di cui uno vicino alla scuola elementare Lombardo Radice. 

Tromba d’aria a Castelvetrano, seri danni dopo il nubifragio

In via Petrarca una tettoia si è staccata da un’abitazione, danneggiando un’auto che era parcheggiata nei pressi dell’edificio. Allagamenti in via Eleonora Duse, in via Tommaso Lucentini ed in via Partanna ma anche nei pressi della rotonda per Marinella di Selinunte. 

Intanto è allerta meteo in Sicilia

Proprio questo pomeriggio la Protezione Civile Regionale della Sicilia ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse valido dal pomeriggio di oggi e fino alle 24 di domani, martedì 9 agosto. Prevista, si legge in una nota, ‘allerta gialla’ per rischio idrogeologico e idraulico per temporali in tutta la regione. Per la giornata di oggi si prevedono precipitazioni “da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati”. Per domani, precipitazioni “da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. Temperature “massime in locale sensibile diminuzione”.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo