Home Ambiente e tecnologia Forte vento e cieli grigi su Palermo, ecco cosa dicono le previsioni meteo per il weekend

Forte vento e cieli grigi su Palermo, ecco cosa dicono le previsioni meteo per il weekend


Redazione PL

vento

Forti venti soffiano da ieri sulla città di Palermo, che vede cieli grigi ma temperature piuttosto miti e ben superiori alle medie climatiche. Le previsioni degli esperti di 3B Meteo individuano tra venerdì e sabato tempo “stabile e asciutto con sterile nuvolosità medio-alta di passaggio, perlopiù sotto forma di estese velature” e “massime in rialzo fin verso i 23-24°C con raffiche di Ostro e Libeccio oltre i 70-80 km/h”. Un nuovo calo termico è previsto per la giornata di domenica, contestualmente alla rotazione delle correnti a tutte le quote da O-NO.

Palermo, le previsioni meteo

A Palermo oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4047m. I venti saranno al mattino molto forti e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

A Palermo domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3653m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Palermo dopodomani vedrà cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2235m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CONTINUA A LEGGERE 

 

Palermo, meteo da incubo: raffiche di vento sopra i 50kmh

Potrebbero interessarti