Forte vento su Palermo, paura a Bagheria: albero cade su due auto in transito

Colpita anche un’auto parcheggiata. Sul posto vigili urbani e gli agenti di polizia

vento

Dalla serata di ieri, sabato 9 marzo, forti raffiche di vento soffiano sul Palermitano. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo per forti piogge, raffiche di vento intenso e burrasca valido per tutta la giornata di oggi e già da ieri sera si sono iniziati a registrare i danni causati dal meteo.

A Bagheria, intorno alle 19.00, nella centralissima via Mattarella, un albero è caduto su due auto in movimento e su una posteggiata. La stessa forte raffica di vento ha divelto una vicina insegna che è caduta a terra. I proprietari delle auto in transito sono usciti indenni dai veicoli che – secondo quanto riferisce una nota del Comune – avrebbero riportato danni di piccola entità. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e gli agenti di polizia. Intanto sull’autostrada A19 in direzione Catania, tra Palermo e Bagheria, si segnala la presenza di alcuni rami caduti sulla carreggiata. Necessaria prudenza alla guida da parte degli automobilisti.

Intanto, per evitare disagi, la fondazione Camposanto di Santo Spirito, che gestisce il cimitero di Sant’Orsola a Palermo, comunica che per oggi “l’area cimiteriale verrà chiusa al pubblico a causa dei forti venti che sono in atto dai quadranti meridionali. Il provvedimento si rende necessario per motivi di sicurezza, vista la particolare esposizione del cimitero a questo tipo di fenomeni meteorologici”.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Pioggia e forte vento, allerta meteo in Sicilia: il bollettino