Forte vento e tendone distrutto, la pallavolo a Palermo perde il suo palazzetto: “Danni irreversibili”

Il coach della squadra di pallavolo, Caffè Trinca Palermo Progetto Volley, Tommaso Pirrotta ha commentato quanto accaduto

tendone

Il maltempo a Palermo ha provocato gravi danni in tutta la città. Brutto risveglio questa mattina per Tommaso Pirrotta, coach della squadra di pallavolo Caffè Trinca Palermo Progetto Volley che milita nel campionato B2 femminile: a causa delle forti raffiche di vento il tendone del palazzetto PalaWinning in via Lanza di Scalea è andato distrutto. Non si tratta della prima volta, infatti in passato sempre a causa del maltempo la struttura era stata abbattuta, lasciando scoperto il campo dove la squadra palermitana gioca le partite casalinghe.

Devo portarmi su di morale, dopo questa botta. Sono danni irreversibili – dice uno scoraggiato Pirrotta a Palermo Live -. Ci dobbiamo attrezzare, non è più come un tempo: ormai arrivano queste raffiche di vento forti alle quali siamo sempre impreparati. Io ho fatto tutto a spese mie perché strutture idonee a Palermo non ce ne sono. Devi andare avanti con le tue forze, ma poi ti fermi e ti chiedi se ne vale la pena o meno. Per non parlare poi della burocrazia, il grande problema del nostro Paese“.

Mercoledì pomeriggio l’ultimo match disputato in casa, vinto per tre set ad uno contro La Saracena Brolo. Adesso, però, la squadra del Caffè Trinca Palermo Progetto Volley, ha bisogno di un campo dove poter giocare, visto che quello suo è inutilizzabile. “Abbiamo già chiesto a qualcuno se ci può ospitare per questo finale di stagione, abbiamo avuto disponibilità dal Club Leoni“, ha concluso Pirrotta.

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DA CATANIA