Forum, Nicola Giosuè protagonista della puntata odierna
L’attore ha interpretato Alessandro, un cinquantenne alle prese con complicate situazioni familiari
L’ attore, showman, conduttore e interprete palermitano Nicola Giosuè protagonista della puntata odierna di Forum in onda su Canale 5. Il versatile artista, noto al grande pubblico per avere preso parte a fiction targate Rai e Mediaset e per gli spettacoli dal vivo ispirati a Renato Zero, ha vestito i panni di Alessandro.
Un uomo di cinquant’anni che scopre la verità sui genitori biologici, costretto a fare i conti con situazioni inaspettate.
Un soggetto dalle complicate relazioni familiari, che ha consentito a Nicola Giosuè di esprimere in libertà le proprie notevoli doti recitative. “Ho deciso di accettare questo ruolo da protagonista – spiega – perchè Forum, da sempre, tratta tematiche sociali, quali l’adozione”.
“Un programma – aggiunge – che offre numerosi spunti di riflessione su argomenti di viva attualità”.
Una vocazione – quella di dare voce ai più deboli e ai soggetti in difficoltà – perfettamente in linea con i valori e gli ideali dell’attore, da sempre impegnato a sostegno di categorie quali i detenuti.
“Confesso che, dopo un lungo periodo di fermo legato al Covid 19 – spiega – questa opportunità è stata un modo per ripartire”.
“Come tutti gli artisti, faccio i conti con le difficoltà economiche – spiega – causate dalla sospensione delle attività teatrali, musicali e culturali”.
Giosuè coglie l’occasione per fare il punto della situazione sulla drammatica condizione che caratterizza il settore dello spettacolo.
L’ APPELLO ALLE ISTITUZIONI
“Riaprite i teatri e i luoghi della cultura – chiede Giosuè – nel rispetto dei protocolli che assicurano la tutela della salute”. “Ho tre figli e una famiglia – conclude – e, al di là della mia vocazione artistica, ho esigenze legate alla quotidianità e alle necessità di tutti i giorni”.