Home Eventi e spettacolo Forum Palermo, laboratori gratuiti per i più piccoli: così si impara ad amare l’ambiente

Forum Palermo, laboratori gratuiti per i più piccoli: così si impara ad amare l’ambiente


Redazione PL

Un calendario ricco di appuntamenti, incontri, spettacoli e giochi per sensibilizzare le nuove generazioni a rispettare e a conoscere l’ambiente che ci circonda

forum palermo

“Ambasciatori green crescono” è il titolo di una iniziativa dedicata ai più piccoli che si svolgerà, da lunedì 10 a domenica 16 ottobre, in piazza Fashion (ingresso lato Uci) all’interno di Forum Palermo. Un calendario ricco di appuntamenti, incontri, spettacoli e giochi per sensibilizzare le nuove generazioni a rispettare e a conoscere l’ambiente che ci circonda.

Sotto la guida di animatori, bambine e bambini, saranno invitati a prendere parte ai laboratori ludici e creativi che li metteranno a stretto contatto con le tecniche legate alla salvaguardia dell’ambiente. Inizieranno, ad esempio, a riconoscere i rifiuti per poi differenziarli, a realizzare disegni a tema green e a seguire attraverso un monitor immagini che raccontano l’importanza di vivere in un ambiente pulito e sostenibile. Si trasformeranno anche, con palette, rastrelli, vasi e concime, in contadini per un giorno. Un gioco, quest’ultimo, che permetterà ai piccoli partecipanti di realizzare la propria pianta preferita e di portarsela a casa a fine laboratorio.

forum palermo

Burattiniamoli” a Forum Palermo   

Piazza Fashion sarà allestita con una pavimentazione di erba sintetica ecosostenibile, fioriere ecologiche e sagome in cartone a tema rurale, dove i bimbi potranno scattare delle foto. Oltre ad accogliere i laboratori, ospiterà nel fine settimana (sabato e domenica), sia di mattina che di pomeriggio, “Burattiniamoli”, un divertente spettacolo dove saranno protagonisti assoluti i burattini.

I laboratori potranno accogliere un numero massimo di 20 bambini. Saranno gratuiti e non occorrerà alcuna prenotazione. Gli orari dei laboratori di “Ambasciatori green crescono” vanno dal lunedì al venerdì ore 16/20; sabato e domenica ore 9.30/13.30 – 16/20.

Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella. La fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.

forum palermo

CONTINUA A LEGGERE

Forum Palermo, arriva la prima tappa del tour gratuito Illusion Room

 

Potrebbero interessarti