FOTO| Associazione “Basta Volerlo” ripulisce il quartiere Resuttana

reddito

Un impegno continuo per mantenere la città pulita e per mettere a frutto il tempo libero, in attesa di essere chiamati a lavorare. Con questa premessa, i membri dell’associazioneBasta Volerlo“, interamente formata da percettori del reddito di cittadinanza, continuano a fare attività di spazzamento e di decoro urbano fra le vie di Palermo.

Il gruppo, formato da una ventina di persone e capitanato dal responsabile Tony Guarino, si è dato appuntamento in via dei Quartieri. Ciò per effettuare dei lavori sui marciapiedi e sulle aree in asfalto dell’area.

IL LAVORO DELL’ASSOCIAZIONE “BASTA VOLERLO”

Armati di scope e decespugliatori, i componenti dell’associazione hanno contribuito a ripulire via Pasquale Prestisimone, sita nel quartiere “Resuttana – San Lorenzo”. Un’azione a cui non sono nuovi, come già documentato nella live dedicata a via Tiro a Segno.

Noi siamo tutti percettori del reddito di cittadinanza – commentava Tony Guarino -. Da quando è nata questa misura, cerchiamo di renderci utili per la collettività. Allo stesso tempo, oltre al servizio di pulizia, abbiamo aiutato i plessi scolastici per i servizi anti-assembramento”.

Al gruppo è stato donato anche un decespugliatore dall’associazione “Palermo Identity”. In un periodo storico nel quale il lavoro scarseggia e la cronaca parli della misura di welfare state in maniera negativa, i componenti di “Basta Volerlo” danno un messaggio di impegno civile e sociale.