Dal mondo

Influencer posa con la bara del papà: pioggia di critiche e profilo rimosso

Una nuova bufera si abbatte sul mondo dei social ed è quella che riguarda Jayne Rivera, influencer e modella di fitness americana, che ha destato recentemente scalpore per alcune foto condivise su Instagram. A suscitare indignazione nei numerosi seguaci della giovane, gli scatti che la ritraggono in posa davanti ad uno scenario insolito: la bara, aperta, del padre.

Un gesto di cattivo gusto che i follower non le hanno perdonato: dopo una valanga di critiche, l’account Instagram dell’influencer, seguito da oltre 80mila persone, è stato sospeso. Non è chiaro se sia stata la ragazza a chiuderlo o la piattaforma. Su TikTok, invece, il canale da oltre 300mila seguaci continua ad essere attivo: lì, però, le foto incriminate non erano state pubblicate.

Sguardi ammiccanti e abiti seducenti

Effettivamente le immagini condivise da Jayne Rivera appaiono veramente eccessive. Se già in altri casi foto insieme a lapidi e bare dei propri cari avevano suscitato indignazione, in questo caso ciò che colpisce è anche l’atteggiamento della modella davanti all’obiettivo.

In abiti aderenti la giovane assume pose ammiccanti e lancia sguardi sensuali. Elementi che mal si sposano con la bara alle sue spalle, nella quale si trova il corpo del padre appena morto. Quest’ultimo era un veterano di guerra, scomparso – per altro prematuramente- all’età di 56 anni. Il corpo dell’uomo si intravede nei tre scatti pubblicati, corredati da un post: “Vola via, mia farfalla. Riposa in pace papino, eri il mio migliore amico. Hai avuto una grande vita”.

La difesa dell’influencer

I numerosi follower della modella non hanno fatto passare la cosa sotto silenzio. Davanti alla morte divenuta set fotografico, hanno commentato con toni più o meno aspri. “Tu hai bisogno di aiuto, fatti curare”, ha scritto qualcuno. “Non si può arrivare a tanto per un like”, ha proseguito qualcun altro. “Disgustoso, vergognati, tuo padre cosa avrebbe detto?”, aggiunge ancora un utente.

Insomma, una valanga di critiche ha travolto Jayne Rivera, che non ha tardato a difendersi. “Non c’è niente di sbagliato in quello che ho pubblicato e lo sostengo – ha dichiarato in un’intervista a Nbc News -. Ognuno gestisce la perdita di una persona cara come crede. Alcuni sono più tradizionali, mentre altri potrebbero intravedere dei tabù. Io ho trattato la sua morte come se mio padre fosse vicino a me, posando per la fotocamera come ho fatto tante volte in precedenza. Sono una Rivera. E so che mio padre è fiero di me e di come le cose sono andate. Non lo dimenticherò”.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL