Palermo, a fuoco un’auto al parco Libero Grassi – LE FOTO

Il neo assessore Mineo: “Obiettivo ritornare a fare risplendere il parco”

parco

Questa mattina, tra le 8.30 e le 8.45, a Palermo ha preso fuoco un’auto in mezzo alle sterpaglie del parco Libero Grassi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e la Polizia. Indagini in corso per capire se si tratta di un’azione dolosa.

Da marzo sono diverse le segnalazioni dei cittadini di auto abbandonate, ma non solo: anche rifiuti ingombranti. Si attende il progetto di recupero del parco.

Foto di Paolo Caracausi
Foto di Paolo Caracausi

LA SITUAZIONE DEL VERDE DI PALERMO: PARLA L’ASSESSORE MINEO

Sulla situazione del verde e dei parchi a Palermo, è intervenuto in esclusiva a Palermo Live il neo assessore alle Politiche Ambientali Transizione Ecologica e Patrimonio Andrea Mineo. “Chiederò una relazione agli uffici competenti su quello che è accaduto. Il parco Libero Grassi deve essere riportato al suo antico splendore, deve rifiorire: è tra i nostri obiettivi”.

Questa settimana è iniziata in viale Regione Siciliana la manutenzione delle aree verdi che si trovano lungo la circonvallazione. “Stiamo lavorando step by step sulle ville ed i parchi di proprietà del Comune – afferma Mineo -. Sul verde cittadino abbiamo una visione sia delle emergenze ma anche dell’insieme. Il nostro intento è fare un’unica regia Rap, Villa Giardini e Reset affinché i loro interventi possano essere utili al territorio. Diverse sono le iniziative che si possono attivare per valorizzare il nostro patrimonio, rendendo partecipi anche i privati con i quali abbiamo creato un dialogo“.