FOTO | Palermo: manutenzione assente, il ponte di via Oreto “cade a pezzi”

Asfalto da rifare, buche e restrizioni rendono la vita dura a pedoni ed automobilisti.

ponte via Oreto

A Palermo l’ordinaria manutenzione di strade e marciapiedi sembra un miraggio. Lo dimostra lo stato del ponte di via Oreto, che si sovrappone all’omonimo fiume e connette l’area orientale della città con la zona della Stazione Centrale.

Qui i pedoni si trovano a dovere dribblare letteralmente interruzioni di strada, buche, restrizioni ed altre tipologie di insidie. Situazione che rende difficile la vita soprattutto alle persone con disabilità, che devono fare particolare attenzione ai pericoli presenti in zona. Nelle foto, scattate da Nicolò Manno, si intravedono tutti i “pericoli” presenti nei dintorni.

Fra questi, una buca molto vistosa e decisamente profonda, in cui un occhio meno attento può finirci letteralmente dentro.

Ma i disagi riguardano anche gli automobilisti, ormai abituati a buche e scaffe distribuite in tutta la città. Le condizioni del manto stradale sono rivedibili, con venature ed avvallamenti che mettono a dura prova sospensioni ed ammortizzatori. Il tutto viene condito dal passaggio dei mezzi pesanti, costretti a transitare sul ponte a causa della chiusura del ponte Corleone o comunque per raggiungere l’area portuale.

GUARDA LE FOTO IN BASSO