FOTO| Rifiuti e ingombranti davanti ai giardini della Zisa
Segnalati dall’Associazione ComPA aps. la presenza di due discariche, anche di rifiuti davanti il Castello della Zisa. Richiesta la pulizia immediata. Sono tante le zone a Palermo invase dai rifiuti, emergenza che va avanti in città da tutta l’estate
Segnalate due discariche di ingombranti nei pressi dei giardini della Zisa, rispettivamente in via Guerrazzi e via Guglielmo il Buono. Rifiuti abbandonati anche nello spiazzo esterno del giardino, sempre in via Guglielmo il Buono e dall’ingresso che conduce al Castello della Zisa.
Tra la spazzatura anche frammenti di vetro, in corrispondenza dell’ingresso che porta verso il Castello che hanno già comportato il ferimento di un cane. A segnalare la situazione di degrado l’Associazione ComPA aps.
“Chiediamo di procedere con urgenza a un intervento di pulizia e di sgombero dei rifiuti. Si comunica l’intenzione della ns associazione, qualora non venga effettuata la pulizia di tali aree, di procedere per proprio conto alla rimozione dei rifiuti, non ingombranti, presenti nel mese di settembre.
Si chiede inoltre, la prevista data di riposizionamento della targa relativa all’inserimento del Castello della Zisa rimossa per motivi di sicurezza negli scorsi mesi“.
Emergenza rifiuti che continua a Palermo: lunedì sera dati alle fiamme rifiuti ingombranti in via Messina Marine, all’altezza del distributore Eni. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo.