Home Cronaca FOTO – Sciopero lavoratori “contro disuguaglianze”: a Palermo tanti manifestanti in piazza

FOTO – Sciopero lavoratori “contro disuguaglianze”: a Palermo tanti manifestanti in piazza


Redazione

In tanti sono scesi in piazza davanti al Teatro Massimo in questa giornata di sciopero nazionale

sciopero

Stamane in tutta Italia si è tenuto ed è ancora in corso di svolgimento lo sciopero generale “Contro tutte le disuguaglianze”. Anche a Palermo, stamane alle ore 9.30 oltre mille persone tra sindacati, lavoratori di aziende, cantieri, commercio ed enti pubblici e pensionati si sono ritrovati a piazza Verdi davanti il Teatro Massimo.

Anche a Palermo siamo in piazza per riprenderci il nostro futuro, contro le ingiustizie sociali, contro il mancato sviluppo, contro le non politiche di questi anni che ci hanno consegnato in una condizione di sottosviluppo – dichiarano i sindacati -. Negli ultimi giorni questa consapevolezza è cresciuta. La preoccupazione e la tensione l’abbiamo registrata nelle assemblee e nei posti di lavoro. Lo sciopero generale contro la manovra vedrà la partecipazione di tanti lavoratori e lavoratrici in piazza”.

Alla luce della massiccia partecipazione dei manifestanti a questo sciopero in tutta Italia, Draghi ha convocato nuovamente il tavolo di confronto con i sindacati.

CLICCA QUI PER LE FOTO

Potrebbero interessarti