Home Cronaca di Palermo Foto senza mascherina su Instagram: multa per 12 ragazzi nel palermitano

Foto senza mascherina su Instagram: multa per 12 ragazzi nel palermitano


Redazione PL

I ragazzi sono stati beccati grazie a una foto pubblicata sul social Instagram: tutti sanzionati

telecamere

La Polizia Municipale di Capaci ha sanzionato 12 ragazzi, colpevoli di non indossare la mascherina. A incastrarli una foto pubblicata sul social Instagram che li ritraeva per strada senza dispositivi di sicurezza.

I residenti ci hanno segnalato più volte la presenza dei ragazzini in piazza della Repubblica. L’amministrazione comunale aveva più volte ripulito la zona. Dopo aver visto la foto abbiamo accertato il giorno in cui era stata scattata. Senza queste indagini e la conferma avuta anche dai genitori non potevamo fare un verbale. La foto è stata l’ultima goccia di un comportamento che andava avanti da giorni”. Queste le parole del comandante della polizia municipale di Capaci Giovanni Baiamonte.

LA PROTESTA DEI GENITORI DEI RAGAZZI

Per la foto pubblicata su Instagram senza mascherina i giovani dovranno pagare una multa di 400 euro cada uno. I genitori dei ragazzi hanno replicato alle sanzioni della Polizia Municipale: “I nostri figli – dicono – hanno sbagliato a fare quella foto senza dispositivi di protezione e così ravvicinati ma sarebbe stato meglio ‘tirargli le orecchie’ e spiegargli, come avremmo fatto noi, il perché dell’errore. Invece il sindaco si è vantato sui social di queste multe quando lui e i suoi assessori, come si vede da alcun post pubblici su Facebook, sono stati i primi a sbagliare e a farsi scattare foto in violazione delle disposizioni anti Covid. Eppure dovrebbero essere i primi a dare l’esempio“.

Potrebbero interessarti